PDA

Visualizza Versione Completa : Web browser enigma2 1.6

lullilully
07-01-2011, 23:02
Ho provato questo plugin che gira su enigma2 opendreambox 1.6 e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, non è sicuramente adatto ad una navigazione assidua (il dreambox serve ad altro) ma per consultare mail, pagine gialle e altro senza accendere il pc è il top della comodità.
Siccome sono 50MB di ipk si installa automaticamente su penna usb o cf, servono tastiera e mouse usb wireless così si naviga dal divano :hysterical:
Per installarlo copiatelo sulla sul vostro supporto e da telnet

esempio su penna montata come /media/usb
ipkg install /media/usb/enigma2-plugin-extensions-webbrowser_0.1 .20.1_mipsel.ipk

I browser sono due: Webbroser qt e Arora.
Se nelle varie prove avete bisogno di killarli brutalmente

Solo gli utenti registrati possono vedere i link

Ecco qualche screenshots di qt, dove trovate i credits all'autore (emanuel IHAD)
Testato su DM8000 e immagine in penna con BA, magari per testarlo usate una immagine in multiboot ;)

Solo gli utenti registrati possono vedere i link (Solo gli utenti registrati possono vedere i link)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link (Solo gli utenti registrati possono vedere i link)

QUI (Solo gli utenti registrati possono vedere i link)

Ciao

cicciolo
10-01-2011, 22:32
servono tastiera e mouse usb wireless così si naviga dal divano :hysterical:

Ciao

Ciao, siccome sono un principiante mi indicheresti quale tastiera e quale mouse devo comprare? Vanno tutte bene?
La tastiera originale dreambox può servire a qualcosa?
Grazie in anticipo per le risposte

lullilully
11-01-2011, 07:24
Ti posso indicare quella su cui ho fatto il test che è questa (la avevo già in casa): Hama "RF3000" Wireless Keyboard/Mouse Set
Ora ho acquistato una mini tastiera con touchpad integrato sempre wireless che mi arriva domani, 28cm di larghezza; se funziona sarebbe eccellente.
Ti consiglio di provare un prodotto che ha tastiera e mouse wiireless che si connette al dream tramite dongle usb

Ciao

lullilully
12-01-2011, 21:56
Arrivata.
Itek ITKW425TG comprata online ad un costo inferiore ai 30 euro
Per darvi un'idea delle dimensioni è spessa circa 1.5cm e larga 30cm
Ultra slim, touchpad integrato
Comanda qt browser sia per la parte tastiera che per quella mouse, l'unico inconveniente è che alcuni tasti non corrispondono perfettamente (numeri, lettere, invio, canc ecc... sono ok)
Portata del wireless scarsina con la dongle inserita nella porta dietro del dream, per rimediare ho messo un prolunghina usb e posizionata sotto il dream rivolta verso il divano
Comanda anche il mytube......
Ciao

intranet
12-01-2011, 22:04
lillo, come va il touchpad di questa tastiera? uno schifo da sbattere per terra dopo 2minuti di scrolling? o accettabile?
non per altro, ma perchè itek come marchio e per conoscenze lavorative, è paragonabile a quello delle tastiere gommose cinesi da 3€

lullilully
13-01-2011, 07:26
E' sufficiente, sicuramente ci saranno prodotti più performanti ma io non volevo spendere più di quello che ho speso.
In realtà la userò per pochi minuti di navigazione e poco altro, va più che bene. Se la dovessi usare come periferica per il mio pc la lancerei dalla finestra.
Ciao

totti240282
13-01-2011, 08:20
Ma le normali tastiere non vanno bene ???.

lullilully
13-01-2011, 08:24
Ma le normali tastiere non vanno bene ???.

Se intendi quelle con filo suppongo proprio di si, ma poi ti serve pure il mouse e occuperesti una seconda porta usb. Sarebbe da provare.
Io ero alla ricerca di una soluzione da salotto :)

spinmar
13-01-2011, 08:37
Qualcuno di voi ha provato la logitech di novo edge?

totti240282
13-01-2011, 11:20
Si ma se magari mi serve al volo posso usare una normale tastiera.
Quindi la collego e riavvio enigma 2 e me la riconosce ???.
Appena posso provo.

lullilully
13-01-2011, 12:40
Si ma se magari mi serve al volo posso usare una normale tastiera.
Quindi la collego e riavvio enigma 2 e me la riconosce ???.
Appena posso provo.

Io ho riavviato il dream, non solo enigma.
Comunque si il riconoscimento è automatico
Ciao

kuro
13-01-2011, 12:41
Ma se volessi usare la tastiera originale dreambox, la domanda è ha una funzione tipo mouse o joypad??

kuro
02-02-2011, 17:54
Ma se volessi usare la tastiera originale dreambox, la domanda è ha una funzione tipo mouse o joypad??

up up

cicciolo
06-02-2011, 21:29
up up

Se ho ben capito la tastiera originale dreambox risolve tutti i problemi?

kuro
21-02-2011, 13:05
Vorrei sapere se le versioni chi ci sono al post 1 sono le più aggiornate o se con la nuona 2.1 fra gli aggiornamenti mi trova le versioni nuove.
Ps mi dovrebbe arrivare a giorni la tastiera originale e vorrei provarla, vorrei altre notizie da chi usa già i plug per navigare:

kuro
23-02-2011, 12:48
Up!1 M è arrivata la tastiera originale ho installato il plugin che poi sono 2 la versione che ho trovato è la: enigma2-plugin-extensions-webbrowser_0.1.20.2_mipsel.ipk
Che appunto istalla 2 plugin qt boowser e arora che funziona bene su 8000 ma sul 800se non mi da la possibilità di digitare su barra degli indirizzi e quindi non mi fa navigare.
Ovviamente provato su nemesis 2.2 su tutti e 3 i miei dec e2.
Un aiutino???
@blu8 magari tu riesci a capire perchè su 800se non va?

smaramaus
03-03-2011, 14:22
Up!1 M è arrivata la tastiera originale ho installato il plugin che poi sono 2 la versione che ho trovato è la: enigma2-plugin-extensions-webbrowser_0.1.20.2_mipsel.ipk
Che appunto istalla 2 plugin qt boowser e arora che funziona bene su 8000 ma sul 800se non mi da la possibilità di digitare su barra degli indirizzi e quindi non mi fa navigare.
Ovviamente provato su nemesis 2.2 su tutti e 3 i miei dec e2.
Un aiutino???
@blu8 magari tu riesci a capire perchè su 800se non va?

Ciao volevo sapere come ti trovi con la tastiera per DB e la navigazione sul DB 8000, le tue impressioni.
Altra cosa il plugin lo hai insatllato in Usb o in CF?
Grazie.

kuro
03-03-2011, 17:28
La tastiera originale funziona bene è programmabile 4 in 1 cioè gestisce oltre al dream, la tv, vcr e sat.
Per la navigazione svolge la sua funzione bene anche se è un pò macchinoso lo spostamento del puntatore mouse usando lo stick che si trova sulla parte destra della tastiera, mentre i tasti mouse sono alla sinistra.
Direi che per un uso non assiduo è una soluzione.
Non mi funziona la possibilità di digitare sulla barra invece sul 800se ma penso che sia un problema del plugin.
Spero che lo aggiornino.
L'installazione ovviamente su usb.

smaramaus
03-03-2011, 18:05
La tastiera originale funziona bene è programmabile 4 in 1 cioè gestisce oltre al dream, la tv, vcr e sat.
Per la navigazione svolge la sua funzione bene anche se è un pò macchinoso lo spostamento del puntatore mouse usando lo stick che si trova sulla parte destra della tastiera, mentre i tasti mouse sono alla sinistra.
Direi che per un uso non assiduo è una soluzione.
Non mi funziona la possibilità di digitare sulla barra invece sul 800se ma penso che sia un problema del plugin.
Spero che lo aggiornino.
L'installazione ovviamente su usb.

Grazie sei stato molto esauriente.
Ciao.

smaramaus
05-03-2011, 11:42
Arrivata.
Itek ITKW425TG comprata online ad un costo inferiore ai 30 euro
Per darvi un'idea delle dimensioni è spessa circa 1.5cm e larga 30cm
Ultra slim, touchpad integrato
Comanda qt browser sia per la parte tastiera che per quella mouse, l'unico inconveniente è che alcuni tasti non corrispondono perfettamente (numeri, lettere, invio, canc ecc... sono ok)
Portata del wireless scarsina con la dongle inserita nella porta dietro del dream, per rimediare ho messo un prolunghina usb e posizionata sotto il dream rivolta verso il divano
Comanda anche il mytube......
Ciao

Scusa lullilully, ma la dongle usb per interagire con la tastiera è compresa nella confezione?
Lo só che la domanda è banale, ma siccome volevo prendere anche io questo prodotto per il rapporto prezzo/qualità, volevo essere sicuro che ci fosse tutto il necessario nella confezione.
Ciao

smaramaus
05-03-2011, 12:10
Caratteristiche tecniche:

- Tecnologia Wireless 2.4G con trasmissione fino a 5-10 metri
- Ricevitore USB mini dongle incluso
- Touchpad ad alta risoluzione integrato
- 4 tasti multimediali integrati
- Dimensioni: 280mm x 112mm x 17mm
- 2x Batterie mini stilo 1.5v incluse nella confezione
- Colore Nero

Trovato ora, per cui posso procedere all'acquisto.:Ok

kuro
05-10-2011, 17:33
Qualcuno è riuscito a far funzionare il browser sul 800se??
A me con la tastiera originale non ne vuole sapere, mentre sul paparino cioè sull'8000 funziona, penso che gli manchino al suo interno le istruzioni per girare sull'800se con tastiera originale.
@Blu8 se ci 6 batti 2 colpi di tastiera a chi sai tu magari ci sono novità.
Grazie in anticipo per le risposte.

cicciolo
05-10-2011, 22:29
Qualcuno è riuscito a far funzionare il browser sul 800se??
A me con la tastiera originale non ne vuole sapere, mentre sul paparino cioè sull'8000 funziona, penso che gli manchino al suo interno le istruzioni per girare sull'800se con tastiera originale.
@Blu8 se ci 6 batti 2 colpi di tastiera a chi sai tu magari ci sono novità.
Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao, hai provato se con altre tastiere funziona?

kuro
05-10-2011, 22:40
@cicciolo Ciao! sinceramente non ho altre tastiere senza fili.
Io ho comprato l'originale appunto per non avere problemi ed invece li ho sul 800se mentre sull'8000 funge.
Secondo me deve essere aggiornato il plug in questione per inserire all'interno le istruzioni per farlo andare sull'800se con la tastiera originale dream.
Spero di non avere buttato 70 €.
Aspetto che qualcuni ci arrivi, io purtroppo non ci so mettere le mani.
Ciaoo!!

blu8
06-10-2011, 08:58
Se nessuno conosce il Thema
manda un PM a Emanuel di Ihad, aggiungi sotto un
i.A. LG blu8 :-)
il tuo nome

LG